Fashion lover!

Fashion lover!

venerdì 17 gennaio 2014

MADONNA...CHE LOOK!


Si, vi sto parlando proprio di Lei, la Regina del Pop, Madonna! Grande Star trasformista del look sin dagli anni d'esordio, cioè l'inizio degli anni ottanta, fino ad oggi, che la ritroviamo a cinquantacinque anni fascinosa come una trentenne. Certo è noto a tutti, che la cura per il corpo Lei non l'ha mai sottovalutata e ad oggi come tutti sappiamo, la nascita di una sua seconda palestra a Roma, Hard  Candy! 
Ma si sa, a fare l'Artista ci vuole Arte..e Lei ne ha da vendere tanto che potrei scrivere pagine e pagine, ma sono qui per focalizzare la mia e la vostra attenzione sul suo Look!!!

Madonna nei panni di una rocker in
"Cercasi Susan disperatamente"
Musa della moda anni 80 come per citarne altre Demi Moore, Meg Ryan e Brooke Shields, Madonna a mio parere fu dettatrice di stile! Uno stile che si può definire "da strada" che andava a stravolgere completamente quello delle "ragazze per bene" che non andavano di certo vestite così, finché come travolte da un ciclone non hanno potuto far a meno neanche loro di calze bucate, fasce tra i capelli cotonati, minigonne a strati, braccialetti d'ogni tipo, pizzi e merletti!!!
Ma la Regina del Pop nei tanti anni di carriera, non si è certo fermata ai dettagli di moda degli anni d'esordio, anzi, tutt'altro! Cambiamento è la sua parola d'ordine...dai capelli platino alla Marylin, passando per i busier Jean Paul Gaultier, e lo stile gotico di Frozen, fino ai ricci di Ray of Light!



Una donna dalle mille sfaccettature, lo stesso dinamismo che ha messo sul palcoscenico dello spettacolo internazionale, è riuscita a metterlo nell'armadio ;) e ci ha affascinato, rapito come poche sanno fare nell'arco di un lungo percorso artistico come il suo.
La grinta in un primo momento e l'eleganza in un secondo, sono a mio parere l'impronta incontrastabile del suo stile!
Uno stile amato nel vero senso della parola, tanto da essere rivisitato dagli stilisti con una vena  nostalgica per gli anni 80, anche in questi ultimi anni!

Ispirazione anni 80 by Isabel Marant,
sfilata sulle note di "Holiday"di Madonna
Insomma, con i moltemplici stravolgimenti di una star come Lei che ha conquistato il palcoscenico dello spettacolo internazionale..ed ha con lo stesso dinamismo riempito l'armadio...impossibile non trovare nel guardaroba di ogniuna di noi, neanche una delle più piccole contaminazioni dei suoi look!!!
Se così non fosse, bisogna che corriate subito ai ripari, perché temo che qualcuna abbia trascurato e dato poca rilevanza ad un bel po di grinta, determinazione, fierezza, irriverenza, sensualità.......o semplicemente...BELLEZZA! 
Dettagli che come nella vita, anche nel armadio di una Donna non possono assolutamente mancare! ;)





Nessun commento:

Posta un commento