Fashion lover!

Fashion lover!

martedì 6 maggio 2014

"IRRESISTIBILI SCARPE"

Amici e soprattutto amiche, oggi Ale Smile vi parlerà di Scarpe..e delle principali tendenze primavera/estate 2014 da mettere ai piedi!!! Pronti??? Via!!! ;)
Vi sarete già fatti un'idea delle calzature che più andranno di moda per la prossima stagione, sfogliando le immagini delle splendide collezioni di scarpe proposte dai brand del fashion system ed avrete carpito qualche segreto di stile per abbinarle nel modo più giusto e cool; ma è arrivato il momento di suggerirvi un breve riepilogo e lo farò focalizzandomi sui modelli più significativi!!! ;)
Comincerei classificandole in Scarpe con tacco artistico:Ornati e dipinti a mano, dalle forme insolite che sfidano la forza di gravità, veri e propri capolavori come il tacco a capitello di Dolce e Gabbana inspirato alla Magna Grecia..in questo caso con il ritorno dei pois anni 50 ;)
Scarpe con tacco midi, a rocchetto o da "gattina": Si tratta di quei tacchi di media altezza o piuttosto bassi, molto spesso snobbati perché reputati demodè e invece particolarmente in voga nella prossima calda stagione..seppur Ale Smile non le adori troppo :D
Tacchi esagerati e coloratissimi: per le amanti del tacco vertiginoso vasta scelta di sandali in tinte fluo, come quelle di D-squared2 e Max Kibardin.
Intramontabili le zeppe: altissime e ai limiti dell'esagerazione, tra i modelli più rappresentativi i sandali con zeppa di Charlotte Olympia e quelli con zeppa in corda di Paloma Barcelò..che definirei dei veri e propri capolavori di stile!

Scarpe con inserti in pvc: materiale dell'estate che grazie ai giochi d'inserti appunto, accenna alla trasparenza e alla seduzione con il massimo della modernità..Prada e Fendi sono solo alcuni dei brand ad aver giocato con il pvc.. "Emozionanti"per me Slingback Louboutin a punta ;) 
...e mentre la femminilità passeggerà sui "piedistalli artistici" che vi ho appena mostrato, anche la comodità se la spasserà per tutta l'estate con le intramontabili Espadrillas, calzature spagnole riproposte da brand del lusso come Chanel..deliziose non trovate? :)
...e con i Biker boots che traforati e realizzati in pellami leggeri e a volte anche borchiati, rendono un'immancabile tocco glamour alle serate estive..qui di seguito firmati Givenchy!


Tirando le somme, quest'estate la scelta sarà vastissima, davvero tanto da metterci in imbarazzo; quindi spero vivamente che molte fanciulle si lascino rapire da queste fantastiche tendenze, perché detto tra noi, Ale Smile non ama vedere "ciabattare" le signore in abito elegante sul lungomare!!!!!!!
..Un consiglio?..Tolto il costume, asciugatevi i capelli e lasciate le infradito sotto la doccia!!! ;)
...In fin dei conti, basta così poco durante la bella stagione, per non sembrare a tutti i costi "naufraghe su un'isola deserta"!!! 

...KISSES my fashion friends..by Ale Smile ;) :*

Nessun commento:

Posta un commento