Addio clima austero..benvenuto look bon ton e benvenute Pin up!
La Moda Anni 50, inspira ancora oggi molti stilisti e lo farà ancora per molti anni, in fondo le tendenze tornano e ritornano ed ogni volta che accade, sono rivisitate e attualizzate.
Le gonne a ruota che cadevano sulle ginocchia erano predilette, ma anche i pantaloni non erano poi così snobbati, soprattutto il Jeans, stretto e a vita alta, vero must del periodo!
Stili che hanno ispirato i più grandi stilisti di oggi, da Valentino a Oscar de la Renta!!!
Ispirazione Bon ton. |
Ma non distraetevi troppo!!!...Anzi parliamo delle scarpe dell'epoca;...decolletè e spuntate dal tacco medio e dalle fantasie anch'esse "pois" rifinivano le mise di queste donne candidamente dolci, ma maliziose nelle loro forme!
Dite la verità, siete o no affascinati da questo look scoppiettante di femminilità???
...e non abbiamo ancora accennato nulla dell'accattivante danza tanto in voga all'epoca...tra corsetti, stringhe e guanti...
Una danza che mette in scena l'antico come il moderno, in uno spettacolo breve ma intenso, eclettico, particolare...e sempre diverso; da far restare insoddisfatti gli uomini, in quella Terra di mezzo del vedo e non vedo..Per chi non l'avesse ancora intuito, sto parlando del Potere del Burlesque!!! ;)
Anni in cui ad una donna non serviva il tacco 10 o lo strip tease per essere femminile e seducente, perché le armi furono come abbiamo potuto vedere ben altre!!!
...e Ale Smile vi invita ad ispirarvi a questo stile di eleganza e candida frivolezza anche nel Make up di poche e vincenti mosse!!! ;)
...perché per trarre il meglio dal passato non è mai troppo tardi...e se così non fosse i grandi Stilisti di oggi non andrebbero a rispolverare quelle riviste di Vogue che tanto ci fanno sognare! O no??? ;)
...Cari Amanti del Fashion mi congedo da Voi, con un giro di Burlesque ed una stretta di stringa!!! :D ..A bientot!!! ;) Ale Smile
Nessun commento:
Posta un commento