Fashion lover!

Fashion lover!

mercoledì 8 gennaio 2014

LE TENDENZE CHE I MITI CI ISPIRANO..perchè la moda torna sempre!

Avete mai fatto caso a come un capo d'abbigliamento possa anche solo vagamente e di "retrogusto" ricordarci qualcuno?
O addirittura ci riporti"direttamente"alla moda di qualche divo di quando eravamo bambini?
Se la risposta è si, è perché molto spesso, quando un team di stilisti di qualche grande fashion house decide di iniziare a creare una collezione, non fa altro che scegliere un "soggetto" e spogliarlo letteralmente ed attentamente dei dettagli.
Successivamente tali dettagli, saranno studiati uno ad uno per poi essere rielaborati in uno stile che definirei complementare, in quanto la collezione che si creerà andrà ad abbracciare con gran naturalezza le diverse tendenze del momento, senza perdere assolutamente di vista l'essenziale tratto dalla fonte ispiratrice!
 Da questo gran bel lavoro di genialità e gusto, gli stilisti si lasciano volentieri ispirare dai grandi del mondo della musica internazionale, del cinema e non solo!
Un esempio? Ecco a voi una bellissima giacca di Balmain che sfila per noi in una memorabile sua collezione..ma vi ricorda qualcuno?
Si ci ricorda moltissimo qualcuno!
L'intramontabile Re del pop Michael Jackson, che con le sue stravaganze ha fatto veramente invidia ai guardaroba più glamour al mondo!
 Un suo"classico"oltre le paillettes, i tessuti scintillanti, i "gradi", le cinte inserto in pantaloni di pelle, le abbottonature "principesche" e i guanti indimenticabili (tanto desiderati dagli estimatori di cimeli)...le altrettanto indimenticabili "spalline imbottite anni 80"!
Collezione Balmain ispirazione MJ
Esposizione Costumi MJ
Di queste mitiche spalline fu grande sostenitrice in quegli anni ruggenti, anche la regina incontrastata del "Tuca Tuca", la mitica Raffaella Carrà, che con le sue semplici o paillettatissime tutine aderenti scatenava il delirio dei fans da Trieste in giù...e fino in Argentina!
Ma come ha affascinato lei la moda della spalline pronunciate, da quadrate,a tonde, da appuntite a borchiate, strassate, oro, argento e chi più ne ha più ne metta, anche le modelle e le star di oggi, sfoggiano volentieri e con disinvoltura questo dettaglio gettonatissimo del vincente look anni 80!
Riassumendo e' profumo di retro' che si sposa al glamour...
Come dire:-ci piace cambiare, ma l'amore per uno stile di successo, non tramonta mai!

1 commento: