Fashion lover!

Fashion lover!

sabato 1 febbraio 2014

RENATO ZERO..PRINCIPE DELL'ECCENTRICITA'!

Cari amici, oggi vi parlo di Stile a 360 gradi, perché i riflettori di "Mybeautifulfashionblog" sono diretti su "Mode e Costumi" dell'Artista trasformista per eccellenza,  il protagonista indiscusso delle scene, perché quando Lui sale sul palco, i brividi arrivano dritti dritti al cuore e gli occhi non credono a tanto..
Chi è? Ma come chi è?...E'Renatooooooo!!!
 
Lui Renato Zero..l'inimitabile..e parlando di unicità sappiamo benissimo che il suo talento non si ferma alle sue infinite capacità artistiche di cantautore del vivere e re della Poesia "Zeriana"... ma ha fatto della sua idea, la filosofia di vita delle milioni di persone che lo amano, i suoi "Sorcini e Zerofolli" ! Questo Artista ha stupito da sempre, portando ventate d'aria nuova sin da quando era un ragazzo che vestiva di nascosto nei portoni dei palazzi romani, le vesti della sua "Zerofollia", allora simbolo di una stravaganza inaccettabile ed esagerata per i canoni dell'epoca!
Gli anni settanta, lo videro avvolto in tutine aderentissime, arricchite da accessori che lo stesso Artista realizzava per singolarissimi e scenici outfit, a cui neanche il make up veniva mai lasciato al caso! 
1976 Trapezio
1977 Zerofobia
1978 Zerolandia
1979 Erozero
Estroso e colorato, dalle piume ai cappelli durante la sua ineguagliabile carriera artistica, ha sfilato costumi indimenticabili che resteranno nella storia..e come un impronta indelebile, nel cuore di chi lo ama.
Abiti dai tessuti scintillanti, di paillettes e pietre, di rasi e tulle, al centro del sogno in cui i suoi spettacoli trasportano con magia ed incanto. 

80-81 Natale a Zerolandia
Classe e decisione la fanno da padrone, difficile non cogliere le sfumature di uno charme che è nato con Lui..durante gli anni dei sogni ribelli, di chi ha vissuto quelle folli notti sotto il tendone blu..la sua, la nostra Zerolandia!!!


E mentre Lui brillava e sognava con noi, noi sognavamo e crescevamo con Lui!


Voyeur 1989
Un sogno che si è protratto negli anni ed un pubblico Amico, sempre presente al suo amorevole invito..un grande Renato che con il tempo è cresciuto, ed ha saputo con gran maestranza reinventare passo dopo passo, i looks che lo hanno contraddistinto sempre più, per ricercatezza ed unicità, sia in scena che nel quotidiano.
Cambi radicali dalle pettinature ai costumi..un'eleganza ed uno scintillio senza eguali! "Un idillio d'amore immenso" che l'Artista ha in se con la sua innata Arte..e che continua a trapelare senza risparmiarsi mai!
1993 ZerOpera
1996 TuttoZero
Sempre protagonista indiscusso delle sue poesie..del suo e del nostro "VIVERE"!..
Senza finir mai di stupirci si propone col suo personale stile nel firmare una Collezione di occhiali,di gran successo, "Nero D'Autore"..quale miglior nome?! 
Gli anni passano, lo stile resta..e nel caso di Renato, aggiungerei che migliora sempre più! L'artista  ha dimostrato di sapersi ben proporre, con elevatezza non solo in musica e teatralità, ma anche appunto nell'immagine tanto discussa, frutto del suo inconfondibile gusto! (Altrimenti non starei qui a parlarvene)
2010 SeiZero

2013 Amo
Intramontabile "Arte dell'essere" la sua, oggi come ieri sui passi di un trascorso pregno di determinazione che lo ha portato a riproporsi, anche nell'espressione estetica, sempre Autentico, Fedele ed allo stesso tempo Sorprendevole e Nuovo! Come se in uno Zero, si racchiudesse proprio tutta l'originale essenza per non disattendere mai! 
  
Con questi risultati, io come molti altri non posso fare a meno d'amarlo e "dipingerlo di sole", stimare ed elogiare il suo naturale savoir faire, coglierne sia le sfumature che la profondità.. poiché evolversi restando se stessi è Pura Arte da veri intenditori! 
...ed io non ne ho alcun dubbio, per classe e doti artistiche Renato è il più "AFFASCINANTE ESEMPIO" che io abbia mai incontrato!

Al Re del Sogno..dal profondo del mio cuore, GRAZIE D'ESISTERE!








   

Nessun commento:

Posta un commento