Fashion lover!

Fashion lover!

domenica 30 marzo 2014

ANNI 50..OSARE CON STILE!

Come vi avevo anticipato, facciamo un tuffo negli Anni 50, per parlare di Moda e tendenze di un'epoca che segnò un periodo di rinascita..in tutti i sensi!!!
Addio clima austero..benvenuto look bon ton e benvenute Pin up! 
La Moda Anni 50, inspira ancora oggi molti stilisti e lo farà ancora per molti anni, in fondo le tendenze tornano e ritornano ed ogni volta che accade, sono rivisitate e attualizzate.
Lo stile fu caratterizzato dal punto vita strizzato..pantaloni, gonne e cinture a vita alta..per donne allora formose e prorompenti..ma che con il vitino di vespa slanciavano il corpo! Tra le stampe moda del periodo spadroneggiava quella dei maxi pois bianchi su fondo rosso, blu e nero.
Le gonne a ruota che cadevano sulle ginocchia erano predilette, ma anche i pantaloni non erano poi così snobbati, soprattutto il Jeans, stretto e a vita alta, vero must del periodo!

Una linea di stile che ondeggiava tra la perfetta donna da sposare e la più audace Pin up con eyeliner obbligatorio e rossetto rosso!!! 
Stili che hanno ispirato i più grandi stilisti di oggi, da Valentino a Oscar de la Renta!!!
Ispirazione Bon ton.
Per quanto riguarda l'amato stile Pin up..indimenticabile ed intramontabile, volevo semplicemente aggiungere che...Io l'adoroooo!!!! :D
Ma non distraetevi troppo!!!...Anzi parliamo delle scarpe dell'epoca;...decolletè e spuntate dal tacco medio e dalle fantasie anch'esse "pois" rifinivano le mise di queste donne candidamente dolci, ma maliziose nelle loro forme!
Dite la verità, siete o no affascinati da questo look scoppiettante di femminilità??? 
...e non abbiamo ancora accennato nulla dell'accattivante danza tanto in voga all'epoca...tra corsetti, stringhe e guanti...
Una danza che mette in scena l'antico come il moderno, in uno spettacolo breve ma intenso, eclettico, particolare...e sempre diverso; da far restare insoddisfatti gli uomini, in quella Terra di mezzo del vedo e non vedo..Per chi non l'avesse ancora intuito, sto parlando del Potere del Burlesque!!! ;)
Amiciiiii...Sprazzi di Moulin Rouge???...Ma sii, ampio spazio per la fantasia!!! Fra Trucco e vortici di passione, brillavano così gli Anni 50!!!
Anni in cui ad una donna non serviva il tacco 10 o lo strip tease per essere femminile e seducente, perché le armi furono come abbiamo potuto vedere ben altre!!!
...e Ale Smile vi invita ad ispirarvi a questo stile di eleganza e candida frivolezza anche nel Make up di poche e vincenti mosse!!! ;)
...perché per trarre il meglio dal passato non è mai troppo tardi...e se così non fosse i grandi Stilisti di oggi non andrebbero a rispolverare quelle riviste di Vogue che tanto ci fanno sognare! O no??? ;) 
...Cari Amanti del Fashion mi congedo da Voi, con un giro di Burlesque ed una stretta di stringa!!! :D ..A bientot!!! ;) Ale Smile











giovedì 27 marzo 2014

GRAZIE AMICI DI ALE SMILE!

...Mybeautifulfashionblog cresce ed è bello sapere che lo amate tanto!
Scrivo con passione e divertimento e sapere che anche voi siete felici di leggermi è un vero piacere!!! Con grande affetto e tante sorprese per voi, vi ringrazio e vi abbraccio forte uno ad uno.. ;) 



mercoledì 26 marzo 2014

I LOVE 50

Salve Amici, siete pronti ad un tuffo nel passato?
Di tanto in tanto ci vuole, abbiamo molto da scoprire soprattutto in ambito di Moda!
..e allora mentre Ale Smile lavora per voi, eccovi un piccolo assaggio! ;)




...La bellezza degli Anni 50...e proprio come un giro di Burlesque, sarà un'esplosione di femminilità!
Promesso!!!
A presto amici... ;) KISSES by Ale smile

domenica 23 marzo 2014

THE VERSATILE BLOGGER AWARD

Carissimi amici, prima di tutto ringrazio la blogger che mi ha nominata per "The versatile blogger award" una blogger dal "Fashion DNA", fantastica sostenitrice e simpaticissima friend of opinions on new trends.. ;)
Ladies and Gentlemen, Claudia Giordano di BlondyWhitch FashionBlog 
http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com/

Le regole da seguire sono:

1) MOSTRARE il logo del premio ricevuto sul proprio blog

2) RINGRAZIARE la blogger che ci ha nominato

3) SCRIVERE 7 cose su di voi

4) NOMINARE 15 blog

5) METTERE il link dei blog nominati e informarli del premio

INIZIAMO!!! Prime due regole rispettate, procediamo con 7 cose che non sapete di me.

1) Sono un'innamorata pazza delle VITA METROPOLITANA E DELLO SHOPPING! Adoro le città caotiche e piene di negozi tra cui la mia romantica ed eterna Roma, ed è passeggiando per le vie del centro che i miei pensieri danno vita ad idee inspirate dai molteplici trends of street style! 
Sono il classico tipo che mollerebbe tutto anche ora, per un avventurosa vacanza destinazione New York in compagnia delle inseparabili amiche di"Sex in the city"for the shopping streets! ;)

2) Dato che la Moda mi frulla per la testa 24 ore su 24, non ci dormo! Infatti non prendo sonno se non ho deciso per bene cosa indosserò l'indomani, senza trascurarne neanche gli accessori...esagerata? No, per me creare un outfit è naturale come respirare! Lo faccio anche mentre guido! :D
3) Amo il teatro e la recitazione!  Sono passioni nate con me, proprio come la Moda alla quale ho dedicato con il cuore i miei studi e questo mio blog! Amori appassionati di cui m'illumino! ;)
4) Amo i gatti! Ne ho sempre avuto uno da quando ero bambina, tanto che non riuscirei a pensare una casa senza un batuffolo di pelo che mi gira intorno..attualmente c'è la mia Miss Perla, compagnia ideale anche nelle mia attività di fashion blogger, infatti mentre io scrivo articoli lei si dedica ai suoi dolci sonnellini! ;)
5) Sono una persona solare...e mi lascio ricordare anche per questo! Essendo un tipo che cura il suo look, qualcuno superficialmente a primo impatto può confondermi per snob, ma basta un mio sorriso e tutti si ricredono ;) Altrimenti non mi chiamerei Ale Smile! 
6) Amo andare al cinema! Spesso scelgo come potreste immaginare commedie basate sul mondo della Moda e dello Shopping..Adorooo!
Qualche volta però m'imbatto nella visione degli Horror e se in sala vedete una ragazza che si tappa le orecchie dalla paura..beh quella SONO IO! 
7) Non sopporto la pigrizia, la noia e la monotonia! Nella mia giornata tipo qualcosa deve sempre succedere, non può passar momento in cui non mi sia frullata più di un'idea per la mente, da mettere in atto...senza interessi non vivo!!! ;) 

Queste sono le mie 15 NOMINATION:

Sofy's closet-baby fashion blog http://sofiscloset.blogspot.it/

Just natural touch http://justnaturaltouch.com/

Le blog de nini http://www.leblogdenini.com/

Fashion seducer by Mario Venuti http://www.fashionseducer.com/

Cooking.whit.David.2012 http://cookingwithdavid2012.blogspot.it/

Magfashion.pl http://www.magfashion.pl/

one fashion blog by Eli Moutoso http://www.1fashionblog.co.uk/

World of outfit by Mariantonietta Rotolo http://worldofoutfitbymary.wordpress.com/

NOTIZIE IN VETRINA di Mara Mencarelli http://notizieinvetrina.it/ 

xclaireabellahttp://xclaireabella.blogspot.it/

Stile con Anna&Co. http://annamaria0028.blogspot.it/

Fashion and Cookies by Vale http://www.fashionandcookies.com/

Il filo di perle *vintage* http://ilfilodiperlevintage.blogspot.it/

Julya Pepry http://julyapepry.blogspot.com.es/

Only my fashion style http://www.onlymyfashionstyle.blogspot.it/

...DaAle Smile è tutto! ;) KISSES



giovedì 20 marzo 2014

MA COME TI VESTI?

Quest'articolo lo dedico a tutte quelle donne che continuo a vedere in giro e che purtroppo mi colpiscono per un particolare che mi fa venire i brividi!
"Queste donne indossano i pantaloni larghi o addirittura a palazzo, negli stivali!!!
Ora io mi chiedo MA COME TI VESTI?
 Qualcuna come se non bastasse rispolvera lo stivale a punta e il pantalone "pinocchietto"...PERCHè?
Qualcun'altra addirittura non fa l'orlo al jeans e lo svolta con savoir faire...PERCHè?
Per non parlare di chi desidera far di un jeans a sigaretta, un jeans anni 70...PERCHè?
Non sono intransigente su tutto, ma su questi particolari che mi vanno dritti all'occhio come un pugno, non riesco proprio a far finta di nulla!
Come si fa ad abbandonare la femminilità riducendosi ad un corsaro nero senza spada ne gloria, o ad un cavaliere senza cavallo..e la lista è fin troppo lunga!
BASTA!!! RINNOVATE QUESTI ARMADI!!!
Non ci vuole nulla a sostituire questi vostri cari amici-nemici con un bel paio di leggins o un bel paio di jeans skinny..


I risultati saranno rapidi ed efficaci..e farete immediatamente un'impressione più fresca e nuova, poiché invecchiarsi o rendersi démodé è qualcosa che Ale smile non tollera proprio! 
Vi prego ascoltatemi! ;) 


domenica 16 marzo 2014

UN PROFUMO LASCIA IL SEGNO!

Salve miei cari amici, quante volte vi siete sentiti dire: di chi è questo profumo così buono? 
..Ale smile ogni volta che entra in un negozio, in un locale ecc.. ;)
Il profumo per me è un dettaglio da non trascurare assolutamente, è parte dell'outfit come lo è una borsa o qualsiasi altro accessorio abbinabile in funzione dell'esaltazione di uno stile..
..è un dettaglio che non si vede, ma tocca profondamente le corde dell'anima di chi c'incontra! 
 Sono semplicemente del parere che un profumo cambia la giornata!!! 
..e non è poco!!! ;)
Io ne prediligo personalmente due, My insolence di Guerlain che è un'orchestrazione di Insolence con calde note floreali e un dolce finale di patchouli, la sua bottiglia il cui creatore è Serge Mansau, sembra scolpita nella luce...l'adoroooo
My insolence di Guerlain
il profumo autunno/inverno di Ale Smile.
...e Armani Code, un nome enigmatico che suona come un messaggio segreto. Un elisir moderno dall'eleganza senza tempo, sofisticata e naturalmente sensuale.
La femme fatale in possesso di quel misterioso CODE intriga ed elettrizza gli uomini!
Armani Code di Giorgio Armani
il profumo primavera/estate di Ale Smile.
"Un profumo è l'abito invisibile capace senza veli di vestire un corpo"..
..per cui la scelta deve essere individuale e rispecchiare profondamente personalità e anima di ognuno di noi, perché su ognuno di noi assumerà note diverse sulla pelle. 
Mai sottovalutarne l'uso e non curarne il legame con il proprio look..sarebbe come forzare tinte contrastanti su un pot pourri di fantasie!!! 
Alla base di ciò, il mio consiglio è sempre di non lasciare nulla al caso, nemmeno il profumo!!!
Inebriamoci..e dopo un incontro facciamoci ricordare nel tempo, con "una romantica e sublime fragranza d'Autore".. 
...profumati baci!!! by Ale Smile

mercoledì 12 marzo 2014

giovedì 6 marzo 2014

NON SOLO "SCARPE"..MERCI MONSIEUR LOUBOUTIN!

...NO, non me la sento di definire semplicemente SCARPE delle Opere d'Arte come quelle di Crhistian Louboutin! 
Colui che tinse la prima volta le suole di rosso scarlatto con lo smalto che la sua assistente aveva in borsa, perché il modello di per se sembrava non comunicarle nessuna fantasia..ottenendo così ciò che desiderava, per innamorarci ancor di più..e rendendole proprio anche per questo dettaglio uniche in tutto il mondo!
Signori e signore a Voi uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, profumo d'Alta Moda, inconfondibili melodie di tacchi, orme di classe...e un'ondata di ineguagliabile Stile!
Mettetevi comodi, perché su Mybeautifulfashionblog sfilano le fascinose nuove creazioni (Shoes and Bags) (Women and Men) di Monsieur Louboutin!

..Spring/Summer Women 2014










Spring/Summer Men 2014







Un assaggio di originalità da cui potrete trarre ogniuno un proprio personalissimo giudizio...
Il grande eclettico Louboutin a mio parere ha fatto ancora una volta (come sempre) di ogni sua scarpa un culto!
Colorazioni fantasiose, tessuti pregiati e preziosi restano le caratteristiche vincenti!
Ad ogni sua nuova collezione mi chiedo sempre: -Come non amarle???
..e ditemi ora se anche voi siete o no un po desiderosi di calzare una Louboutin?!?
Io credo proprio che sarebbe un peccato non provare..e amichevolmente parlando, fu o non fu una scarpa a cambiar la vita a Cenerentola? ;) 
Kisses by Ale Smile