Fashion lover!

Fashion lover!

martedì 4 febbraio 2014

RITORNA UN CULT, LA TUTA!

Giornata così così? Voglia di relax? Ok, dolce far niente...e mi metto la TUTA!
Nooo, per favore, si rimuova dall'immaginario collettivo che la Tuta faccia parte di un outfit per così dire "alla buona", trascurato o peggio ancora sottovalutato!!!
Questo capo d'abbigliamento è tutt'altro che "tanto per.."!
Diciamoci la verità, non se ne può più di vedere in giro donne e teenagers con i pantaloni della Tuta larghi e lisi a causa di un uso non specifico e tutt'altro che fashion, con l'orlo che finisce sotto le scarpe da ginnastica..Tute indossate dalla mattina alla sera, per lavoro, per le pulizie domestiche, per preparare pranzo e cena..per adagiarsi sul divano dopo una giornata stancante e riutilizzate poi l'indomani!...
Basta con questa noncuranza..è ora di capire che si può essere Super donne, Super mogli e Super mamme anche curando se stesse, lo stile e la femminilità... partendo paradossalmente proprio dal concetto Comodità-Tuta! 
Per questa Primavera-Estate, la Jumpsuit inventata negli anni 20 da un artista, futurista, fiorentino : Thayahat (pseudonimo di Ernesto Michaelles) torna nel cuore degli stilisti, grintosa, originale e con così tante varianti che sarà difficile non amarla!
Nato come abito da lavoro, diventa un capo favorito dalla Moda, dall'appeal sport-chic, stravolto, rivisitato e impreziosito!
Sfilate Moschino e Aigner.

Sfilate Lanvin e Max Mara.
Chiaramente anche per scegliere una Tuta ci vogliono i dovuti accorgimenti! Non siamo per tutte le Tute!!!...Ad esempio per la donna un po curvy e' meglio una tuta dalla linea "morbida" o con cintura "obi", mentre per la donna sotto il metro e 70 e con gambe magre, meglio un modello dal pantalone corto o dalla linea attillata!
Mary Jane Blidge indossa un modello
 adatto ad una linea Curvy.
Priyanka Chopra indossa
un modello dal pantalone
aderente sulla gamba e corto alla caviglia.
Naturalmente vi sto parlando di tute che di sportivo hanno poco, ma non per forza è necessario trascorrere la giornata come una promoter Adidas o Nike!!!
Tuta glamour by Bacirubati.
Ma tornando a parlare della comodità di questo capo, dico che si adatta benissimo si con i tacchi alti per una versione elegante, ma anche con stivali o sandali bassissimi..quindi non esiste scusante, si può star comode anche vestendo fashion, ecco degli esempi molto pratici, per un'estate trendy!
Tutto questo non perché io voglia bandire dalla vostra vita la "Tuta da ginnastica", ma soltanto per ricordarvi che quel tipo di Tuta appunto, secondo le regole del buon gusto, si usa solo in palestra!!! E' scontato!!!..A non esser mai scontate, dobbiamo essere NOI, quindi bandiamo ogni imperdonabile errore di stile e look!!! 
Saluti amiche, Ale Smile ;)


Nessun commento:

Posta un commento