La perfetta flapper girl usa tessuti leggeri e morbidi come il jersey (sdoganato proprio da Coco Chanel), lo chiffon e la seta che, cuciti in abiti senza maniche, dalle linee dritte e con l'orlo al ginocchio, lasciano libero il corpo, senza fasciarlo.
Non bisogna poi dimenticare che gli anni ruggenti vedono impazzare il Charleston che con i suoi ritmi veloci e serrati, sdogana quei particolarissimi abiti arricchiti con frange e perline che quindi, non possono mai mancare in un perfetto outfit anni ’20!;) ...
Gli accessori? Sono senza dubbio da privilegiare lunghe collane di perle (vere o finte che siano) che abbandonate larghe sul decolleté, seguono le linee morbide del vestito.
A completare l'outfit, poi, non può assolutamente mancare il cloche, il tipico cappellino a campana le cui linee, scendendo a coprire la fronte, facevano risaltare gli occhi tipicamente truccati!
A completare l'outfit, poi, non può assolutamente mancare il cloche, il tipico cappellino a campana le cui linee, scendendo a coprire la fronte, facevano risaltare gli occhi tipicamente truccati!
Per il trucco, infatti nel beauty della perfetta flapper girl non può mai mancare l’ombretto col quale ricreare il tipico smokey eyes anni '20, da completare con una dose massiccia di mascara nero. Il rossetto deve essere rosso e decisamente brillante, quasi a disegnare una bocca a forma di cuore. L'effetto deve essere quello di una bambola: non dimentichiamoci quindi di utilizzare una cipria chiara e perlata.
Le scarpe, rigorosamente con un tacco medio, non possono fare a meno del cinturino stretto alla caviglia: sono scarpe nate per ballare al ritmo delle note veloci del fox trot e del charleston!
Personalmente trovo i dettagli della moda di questo periodo, decisamente femminili..e mi avvicino molto soprattutto nella scelta del trucco!
Si, decisamente SI..Flapper Girl é bello!
D'altronde quale donna non ha mai sognato almeno una volta di vestire i panni di una diva anni 20? ;)
![]() |
Greta Garbo,attrice svedese anni venti..ma tra le più celebri di tutti i tempi. |
Nessun commento:
Posta un commento